La scuola di Aeromodellismo




Primo corso: il "Sabre" F86 modellino per il volo libero

Secondo corso: "Cocco Bill" modello con motore a scoppio per Volo Vincolato Circolare

Clicca sull'iconcina qui a destra per scaricare un divertente puzzle con la foto del modello (solo per utenti Windows).

Corso basico: elementi di aerodinamica semplice




il "Sabre" F86 modellino per il volo libero

Appuntamento n. 1

Appuntamento n. 2

Appuntamento n. 3

Appuntamento n. 4

Appuntamento n. 5

Appuntamento n. 6






"Cocco Bill" modello con motore a scoppio per Volo Vincolato Circolare


Appuntamento n. 1

Appuntamento n. 2

Appuntamento n. 3

Appuntamento n. 4

Appuntamento n. 5

Appuntamento n. 6

Appendici al corso sulla costruzione del Cocco Bill
Questi nuovi appuntamenti sono tratti dal libro "Modelli volanti in volo circolare comandato" di Loris Kanneworff per gentile concessione dell'autore e contengono informazioni indispensabili e prime nozioni di carattere generale inerenti al mondo del volo vincolato.

La costruzione di un serbatoio in lamierino per Volo Vincolato Circolare
La realizzazione del sistema di comando







Corso di aeromodellismo
Elementi di aerodinamica semplice


Appuntamento n. 1

Appuntamento n. 2

Appuntamento n. 3

Appuntamento n. 4

Appuntamento n. 5

Appuntamento n. 6


Questa guida è opera del sig. Angelo CALANI, Via Dolomiti 16, 37132 VERONA
Cell. 339 5603617 - Tel. 045 8921410 - kalang@tele2.it ed è nata con la collaborazione ed il supporto del Gruppo Promozionale B.go TRIESTE E S. MICHELE di Verona.
Le lezioni hanno cadenza quindicinale e riguardano due gruppi di giovani e giovanissimi che frequentano i locali della sede del Gruppo Promozionale ove si svolgono altre attività ricreative.
Detto corso è articolato in fasi di apprendimento graduale al fine di rendere lo svolgimento sempre coinvolgente e motivato soprattutto per i più piccoli.
Sono stati costruiti piccoli modellini impiegando il depron con parti ad incastro, geniali anche per la dimostrazione pratica ed immediata di argomentazioni più tecniche.
Per qualsiasi necessità è possibile contattare la FIAM ed il sig. Angelo Calani