RIPRODUZIONI
IN VOLO VINCOLATO CIRCOLARE
CATALOGO DISEGNI
Edizione:1996/1




Centro studi e documentazione



AERO COMMANDER: superba riproduzione dell'omonimo aeroplano da gran turismo.
Modello bimotore per gare di riproduzione e qualificazione. Volo sicuro e perfetto.
Adatto per motori da 5 cc.
Apertura alare cm 140, lunghezza cm 108. Interamente in balsa.

BUCKER: modello telecomandato per gare di qualificazione adatto a motori da 2,5 a 5 cc. Riproduzione velivolo da acrobazia germanico del 1938. Velivolo ancora usato specialmente in Svizzera, Francia e U.S.A. per gare di acrobazia.
Apertura alare cm 68, lunghezza cm 61.
Vincitore dell'edizione 1995

CESSNA 182: modello telecomandato classe qualificazione. Riproduzione perfetta modernissimo aeroplano da turismo americano. Adatto a motori da 2 a 4 cc. Ala alta e carrello triciclo. Di volo sicuro e grande effetto estetico.
Apertura alare cm 100, lunghezza cm 80.

CESSNA 180: modello telecomandatato classe riproduzioni. Adatto per motori da 2,5 a 5 cc. Riproducente l'omonimo aeroplano da gran turismo americano. Volo stabile di facile comando, si presta bene per l'allenamento. Indispensabile per gare di qualifica-zione e riproduzione.
Apertura alare cm 100

CESSNA 310: riproduzione omonimo bimotore da gran turismo americano. Modello di gran classe per due motori da 2,5 cc. Caratteristiche di volo eccezionali.
Apertura alare cm 104, lunghezza cm 77. Costruzione interamente in balsa. Adatto a gare di qualificazione e riproduzione.

CHIPMUNK: riproduzione in scala volante dell'omonimo aeroplano da addestramento inglese. Modello telecomandato adatto per gare di qualificazione e riproduzione. Estetica impeccabile, volo sicuro, stabile e veloce. Adatto per motori da 5 a 10 cc.
Apertura alare cm 90.

CHRISLEA SUPER: modello in scala di uno dei più brillanti aeroplani inglesi da turismo. Linea meravigliosa con bellissima cabina. Volo lento e sicuro, facilissimo da teleguidare. Modello adatto per gare di qualificazione e riproduzione. Adatto per motori da 2 a 5 cc.
Apertura alare cm 100.

CURTIS SEAGUL: riproduzione perfetta del celebre aeroplano da caccia e ricognizione americano. Adatto per motori tra 2,5 e 3,28 cc. Ottimo per gare di qualificazione e riproduzione.
Apertura alare cm 65.

FALCO: riproduzione dal vero del più moderno aeroplano da turismo italiano. Adatto per motori di media cilindrata tra 2,5 e 4 cc. Ala con pianta trapezoidale. Carrello triciclo. Fusoliera avviatissima ed elegante cabina.
Apertura alare cm 80.

FIAT G 59: riproduzione in scala volante del più famoso e moderno velivolo italiano. Modello telecomandato di estetica impeccabile, maneggevole e facile da pilotare. Modello particolarmente adatto per gare di riproduzione e qualificazione. Ottimo "TEAM-RACER". Adatto per motori ci cilindrata tra 2 e 5 cc.
Apertura alare cm 76.

MESSERSCHMITT: riproduzione perfetta dell'omonimo aeroplano tedesco della grande guerra. Modello adatto per motori da 2,5 a 4 cc. Ottimo per gare di qualificazione e riproduzione. Disegni ricavati da tracciati originali.
Apertura alare cm 78

METEOR FL 53: modello telecomandato per gare di qualificazione adatto a motori da 2,5 a 5 cc. Riproduzione di velivolo biposto da turismo e scuola di pilotaggio civile di 1° grado. Conosciutissimo in tutta Italia per le eccellenti prestazioni, specialmente nelle precedenti versioni.
Apertura alare cm 94, lunghezza cm 65.

MORANE: riproduzione del noto bimotore francese da turismo. Realizzato appositamente per gare di qualificazione e riproduzione. Adatto per due motori da 2,5 cc. Costruzione interamente in balsa adatta a modellisti esperti.
Apertura alare cm 105, lunghezza cm 73.

MUSCA I: perfetta riproduzione in scala volante del noto aeroplano da turismo italiano. Modello telecomandato per motori da 2,5 cc. Apertura alare cm 90. Adatto per gare di qualificazione. Volo lento e sicuro. Facile da pilotare. Modello vincitore del trofeo Aeropiccola 1956 e 1957.

MUSTANG P51-D: riproduzione volante telecontrollata dell'omonimo aeroplano da caccia. Modello adatto per gare di qualificazione facilmente trasformabile in "TEAM-RACER". Adatto per motorini a scoppio da 2 a 5 cc.
Apertura alare cm 75.

NIBBIO: riproduzione del modernissimo quadriposto da turismo italiano. Adatto a motori di media cilindrata.

PIAGGIO P 149: modello telecomandato per gare di riproduzione. Adatto a motori da 2,5 a 5 cc. Riproduzione del nuovissimo aeroplano da gran turismo e scuola di pilotaggio civile. Vanto dell'industria aeronautica italiana per le sue eccezionali prestazioni.
Apertura alare cm 82, lunghezza cm 64,5.

COMANCHE: l'ultimo prodotto della Piper. Modello telecomandato di linee elegantissime ispirate ai velivoli a reazione. Riproduce il quadriposto omonimo.
Apertura alare cm 90. Adatto per motori di media cilindrata.

PIPER CRUISER: stupenda riproduzione volante telecomandata del noto aeroplano da turismo americano. Stabilità eccezionale, maneggevolezza assoluta, ottimo anche per allenamento. Costruzione molto semlice adatta a tutti.
Apertura alare cm 98. Adatto a motori tra 2 e 4 cc. Vincitore dell'edizione 1958.

TRIPACER: riproduzione telecomandata del quadriposto sportivo della Piper. Conosciutissimo in tutto il mondo per le sue eccellenti qualità. Modello adatto a motori di media cilindrata.
Apertura alare cm 89.

RONDONE: riduzione in scala volante di uno dei più moderni aeroplani da gran turismo italiani. Ala bassa con spaziosa ed elegante cabina. Doti di volo veramente eccezionali. Facile di pilotaggio. Si presta egregiamente all'acrobazia semplice e all'allenamento al volo comandato. Adatto per motori tra 2,5 e 5 cc.
Apertura alare cm 80.

S.E. 5A: perfetta riproduzione volante del celebre aeroplano francese della grande guerra. Biplano di eccezionali doti adatto per gare di qualificazione e riproduzione. Indicatissimo per motori tre 3 e 5 cc. Ottimo acrobatico.
Apertura alare cm 78. Vincitore dell'edizione 1959.

SENTINEL: perfetta riproduzione in scala del celebre aeroplano americano biposto da collegamento serie STINSON L5. Adatto per motori da 2,5 a 5 cc.
Apertura alare cm 110.

SOKOL M 1 C: modello telecomandato per le gare di qualificazione adatto a motori da 2,5 a 4 cc. Riproduzione notissimo velivolo da turismo cecoslovacco. Molto diffuso in Europa per scuola di pilotaggio civile.
Apertura alare cm 89, lunghezza cm 69.

SPITFIRE 2: modello telecomandato per gare di riproduzione adatto a motori da 2,5 a 5 cc. Riproduzione del velivolo inglese da caccia. Notissimo per le alte prestazioni è stato anche in dotazione alla A.M. italiana nel dopoguerra.
Apertura alare cm 76, lunghezza cm 65,5.

STINSON: perfetta riproduzione volante telecomandata del celebre aeroplano da turismo. Facilissimo da costruire e da pilotare. Studiato e realizzato appositamente per motori di piccola cilindrata non superiori a 1,5 cc. Volo sicuro garantito a tutti.
Apertura alare cm 45.

SWIFT: superba riproduzione in scala volante del celeberrimo aeroplano omonimo inglese. Modello telecomandato per piccoli motori non superiori a 1,5 cc. Realizzato con cura in tutti i particolari. Ottimo anche per esecuzione statica da tavolo senza motore.
Apertura alare cm 44.

TEXAN AT 6: modello telecomandato per gare di qualificazione adatto a motori da 2,5 a 5 cc. Riproduzione di velivolo americano da scuola militare di 1° e 2° grado. Usato da tutte le nazioni della NATO.
Apertura alare cm 68, lunghezza cm 66.

THUNDERBOLT: modello telecomandato per motori da 2 a 5 cc. Riproduzione in scala dell'ultimo tipo di aeroplano americano omonimo. Ottimo per gare di riproduzione e qualificazione. Veloce e sicuro adatto anche come "TEAM-RACER" facilmente realizzabile.
Apertura alare cm 73.

TRENER: riproduzione telecomandata del famoso biposto cecoslovacco. Ottimo per motori tra 2,5 e 5 cc.
Apertura alare cm 86,5.

X.P. 81: superba riproduzione volante telecomandata di uno dei più moderni aeroplani americani. Realizzato espressamente per gare di riproduzione e qualificazione. Perfetto in ogni suo dettaglio riproduttivo, volo di facile comando e di grande soddisfazione.
Apertura alare cm 74. Modello adatto a motori tra 2 e 5 cc.

 

FIAT G 46
Franco Conte continua la presentazione delle sue ultime realizzazioni, in particolare di quelle concernenti la riproduzione di modelli per il volo circolare. Il G 46 è un aereo che si presta ottimamente a questo scopo. Ne consigliamo la costruzione a quanti intendano disporre di un bel modello di grande soddisfazione.

 

Attenzione!!!
Solo trittico - Gratuito!

Un Modello di FRANCO CONTE
"STINKER"
Con la riproduzione per volo vincolato circolare di un famoso aereo americano, Franco Conte inizia la presentazione di una serie di modelli che hanno riscosso un successo indiscutibile. La costruzione dello "Stinker" è consigliabile a tutti coloro che amano le riproduzioni volanti.

 

MODELLO
TELECOMANDATO
MONOCOUPE