La FIAM® ha editato, dopo il volume “Cento anni di aeromodellismo”, anche quello dedicato esclusivamente al  Volo Vincolato Circolare, opera ancora una volta predisposta con grande passione e professionalità dalla storica  coppia di giornalisti composta da Franco Bugada e Carlo d’Agostino.
     Anche questa è un’opera ponderosa, ben articolata e ricca di notizie che non dovrebbe mancare nella libreria di ogni aeromodellista, da quello di vecchia data che conosce il Volo Vincolato Circolare per averlo frequentato direttamente a quello di ultima generazione che mai, forse, ha visto volare in ….  cerchio un aeromodello  e che così potrà conoscere anche la storia di questa categoria che tanto ha dato all’aeromodellismo italiano anche in termini di medaglie internazionali.
     Il Volo Vincolato Circolare, unitamente al Volo Libero, è una attività molto tecnica e spettacolare ed anche una delle prime nate nel mondo ed ha avuto migliaia di appassionati nel tempo, anche se oggi l’interesse si sta riducendo sempre più.
     Il volume è composto di 142 pagine di racconti, aneddoti, foto e disegni in bianco e nero come si conviene ad una storia “antica” e riguarda l’origine del VVC per giungere fino ai tempi nostri costituendo quindi un’altra delle opere meritorie predisposte dalla FIAM® per tutti gli appassionati di aeromodellismo.
     In attesa che l' inossidabile coppia Bugada/d’Agostino completi il trittico delle loro opere pensato dalla FIAM® per quanto riguarda la cultura aeromodellistica e si cimentino quindi anche nella storia del Volo Libero, informiamo che il nuovo volume “Volando in cerchio” è disponibile presso la nostra segreteria previo versamento, come contributo volontario, di € 15,00 (quindici) per i soci FIAM® e di € 30,00 (trenta) per i non soci.
     Di questo nuovo volume abbiamo fatto stampare, per via dei costi ormai fuori controllo, solo 300 copie e quindi consigliamo tutti coloro che sono  interessati ad inserirlo nella propria collezione di affrettarsi a prenotarlo.
     Buona lettura e sempre più avanti, anche nella cultura, con la FIAM®.