Costruiamo insieme un aeromodello - l'avventura è iniziata

Questa è la nuova iniziativa presentata alla Assemblea del 25 aprile 2015 a Novegro (Mi) che ha suscitato notevole interesse tra i presenti in quanto costituisce una importante novità nell’ambito della formazione, della didattica e della sicurezza per coloro che vogliono diventare aeromodellisti preparati in un mondo che oggi sta privilegiando il qualunquismo, la superficialità e il cosiddetto “usa e getta”.
L’esperienza vissuta all’Istituto Aeronautico Maxwell di Milano ci ha confermato che questa è la strada da seguire perché, pur essendo gli studenti affascinati, come tutti noi del resto, dal  mondo dei “droni”, è risultato evidente che non potendo partecipare alla costruzione ma solo al pilotaggio (e neanche tanto) di quegli oggetti volanti l’interesse scemava di giorno in giorno.
Con la costruzione dell’ "2Easy Trainer” invece i neofiti hanno mantenuto l’ interesse per quasi tre mesi di fila ed al termine del corso scolastico, con conseguente chiusura dell' aula didattica dedicata all’aeromodellismo, hanno manifestato grande rincrescimento.
La locandina allegata è stata inviata da tempo a tutti i Presidenti, Segretari e Delegati Regionali della F.I.A.M. e, pur con le difficoltà gestionali che sempre accompagnano iniziative di questo genere in quanto ognuno degli interessati la vorrebbe modellata a propria misura, l’iniziativa sembra ora essersi ben avviata.
A tal proposito pubblichiamo l'interessante locandina specifica impostata dal GAVS di Levico Terme con l’intesa che stiamo valutando la possibilità di prorogare l’iniziativa anche per il periodo invernale con conseguente raduno/festa finale nel 2016.