Ad Orvieto per solidarietà con i terremotati

      L'impegno sociale della FIAM® questo Natale si è rivolto verso le zone che sono state così brutalmente colpite nel profondo dal terremoto.

      Ecco così la scelta di trasferire l'occasione della Festa di Natale FIAM® da Calcinatello ad Orvieto.

      I soci, ampiamente informati sia su queste pagine che direttamente tramite i Presidenti ed i Segretari degli Enti Associati, e grazie alla impeccabile e affettuosa collaborazione della Famiglia Iannone, hanno potuto partecipare nello splendido spazio del Ristorante " al San Francesco " agli auguri di Natale ed alla tombolata dotata di ricchi premi di tipo aeromodellistico.

      Il ricavato della vendita delle cartelle della tombola, unito al contributo della stessa FIAM®, è stato devoluto ai terremotati di quelle regioni attraverso la Protezione Civile - Gruppo Volontari Valnerina - intervenuta con i mezzi a disposizione in quei giorni maledetti ed ancora oggi in prima linea per dare un sollievo a quelle sfortunate popolazioni.

      Questa iniziativa è stata molto apprezzata dalle autorità locali intervenute al pranzo natalizio in quanto si sono uniti a noi per festeggiare il Natale il sindaco di Orvieto ed il Sindaco di Castel Viscardo con le loro consorti, i Dirigenti della protezione Civile e diversi volontari della stessa organizzazione, tutti presenti al ristorante “San Francesco” posto a due passi dal bellissimo Duomo di Orvieto unitamente ad una cinquantina di soci provenienti anche dal Lazio, dalla Toscana e dal Trentino.

      E’ stata una bella giornata densa di significati che ha fatto si che anche questa volta la FIAM® fosse in prima linea nel ricordare tangibilmente che esistono molte persone più sfortunate di noi e che dovrebbero essere aiutate da tutti.

Adolfo Peracchi

 

Un'icona del ristorante San Francesco


Una parte dei premi


Il tabellone della tombola benefica della Fiam®


Il Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani e sua moglie


Il Sindaco di Orvieto ringrazia Emanuele Iannone


Una parte dei commensali


Il capo della Protezione civile ringrazia i presenti per il generoso contributo


La immancabile torta predisposta dalla famiglia Iannone


Da sx: Emanuele Iannone, la sig.ra Rachele Iannone, Renzo Iannone, il sindaco di Castel Viscardo Daniele Longaroni, il Presidente della FIAM®, il giovane figlio di Emanuele, Cristian, il sindaco di Orvieto, il Capo della protezione Civile di Valnerina Emiliano Mancanelli


Il taglio della torta di fronte ai due sindaci