GARA SEMI RIPRODUZIONI
Anghiari (AR) 9 e 10 Luglio 2016

Il Gruppo Aeromodellisti Alto Tevere (Cod FIAM 21), presieduto da Luciano Zanchi, nel week end del 9 e 10 luglio u.s., ha organizzato la seconda edizione della gara di riproduzioni amatoriale RMC 2016 (Reproduction Mix Competition) destinata sia ad aerei che elicotteri radiocomandati.
Il Gruppo Aeromodellisti Alto Tevere, in occasione della valutazione statica dei modelli che ha avuto luogo il sabato pomeriggio presso i giardini parrocchiali della Chiesa di S.Stefano di Anghiari (AR), ha anche organizzato una mostra con decine di aeromodelli di proprietà dei soci del Club (alleghiamo alcune foto).
Il giorno successivo (domenica 10), ci siamo spostati al campo di volo dove 18 concorrenti si sono sfidati in una bellissima gara sotto un sole cocente davanti ad una attenta giuria (Ornaghi, Bobini e Ugolini) che in modo molto professionale li ha giudicati ed ha anche dato consigli sull'esecuzione delle manovre ai piloti in ottica di costante miglioramento del pilotaggio in gara.
Premi in natura ai primi tre classificati delle due categorie in gara (prodotti gastronomici tipici toscani) hanno chiuso la bella giornata di volo.
Sperando di ripetere l'esperienza anche il prossimo anno, salutiamo cordialmente.

Alessandro Pecorelli
Segretario GAAT

Classifica finale della gara (pdf)