Buon Compleanno FIAM (Calcinatello, 22 ottobre 2011)
Questa era la scritta che era riportata sulla torta preparata dalle signore Anna e Silvia Stagnoli che, con stelline scintillanti accese, rendevano ancor più allegra questo importante ricorrenza.
Infatti proprio quest’anno la FIAM raggiungeva i 15 anni di vita operativa in quanto, pur essendo stata fondata nell’ottobre del 1995, l'Assemblea costituente era avvenuta nel 1996 al CONI e da quell’anno la FIAM era diventata la federazione degli aeromodellisti italiani.
Di strada ne è stata fatta da quel giorno, come testimoniano i grandi successi ottenuti in questi 15 anni, primo fra tutti la conquista delle frequenze 35, nonché i successi ottenuti per l’Italia con l’organizzazione del Campionato d’Europa F3A del 2008 e del recentissimo Campionato del Mondo F3C.
I tanti eventi organizzati, i numeri raggiunti, la grande disponibilità ed efficienza dei Presidenti e dei Segretari degli Enti Federati, l’attivismo dei Delegati Regionali, hanno costituito gli ingredienti per aumentare sempre più  la credibilità della nostra organizzazione come hanno testimoniato la presenza a questa festa del Sindaco del Comune di Calcinato, Sig.ra Marika Legati, del Vicesindaco ed assessore allo Sport dello stesso Comune, sig. Alberto Bertagna e della responsabile dell’ufficio filatelico della città di Brescia, dottoressa Antonella Foschetti.
Erano anche presenti, tra gli altri, il signor Benito Bertolani e consorte, ben cinque ex delegati per l’aeromodellismo all’Aero Club di Milano (Livio Broggi, Flaviano Fermi, Carlo d’Agostino, Franco Bugada e Adolfo Peracchi), Angelo Montagna, Franco Campana, Roberto Pennisi, Franco Silva, Massimo Semoli, Luca De Marchi, Claudio Dorigoni, Luca Luisin, Franco Antognazza, Gianluigi Giannoni, Carlo Brieda, …….
Dovrei elencare tutti i 107 presenti ma, non potendolo fare, credo che bastino gli scatti  allegati per dire che è stata una festa grande, importante e beneaugurante.
Lunga vita alla FIAM!

Guarda le foto